RETE DI SCOPO "Le Trame dell'Arte"

La rete trae origine dal progetto “Abruzzo Musica”, promosso dall’Ufficio Scolastico Regionale dell’Abruzzo per valorizzare la musica come linguaggio universale e come espressione artistica privilegiata per la costruzione di un “nuovo umanesimo”. Il progetto “Abruzzo Musica” ha di fatto anticipato i temi del Decreto legislativo n.60/2017 con cui il M.I.U.R. ha avviato interventi per la promozione della cultura umanistica e per la valorizzazione del patrimonio e delle produzioni culturali.

“Le trame dell’arte” unisce quattordici istituzioni scolastiche del I e II ciclo della Provincia di Pescara, accomunate dall’obiettivo di sviluppare i temi della creatività e di valorizzare le varie forme di espressione artistica e culturale degli studenti.

Scuola Capofila - I.C. Collecorvino

I.C. “Ritucci” - Cittá S. Angelo

I.I.S. “Alessandrini” - Montesilvano

I.C. “Papa Giovanni XXIII” - Pianella