ISCRIZIONI ANNO SCOLASTICO 2021-2022

Si informano le SS.LL. che il Ministero dell’Istruzione ha emanato la Nota MIUR 20651 del 12/11/2020 con la quale l’amministrazione centrale stabilisce le procedure da seguire per effettuare, per l’a. s. 2021/22, le iscrizioni alle prime classi delle scuole di ogni ordine e grado.

Scuola primaria e secondaria: le domande dovranno essere compilate esclusivamente in modalità “on line” dalle ore 8:00 di lunedì 4 gennaio alle ore 20:00 di lunedì 25 gennaio 2021.

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) accedono al sistema “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione utilizzando le credenziali fornite tramite la registrazione che è possibile avviare già a partire dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2020. Coloro che sono in possesso di un’identità digitale (SPID) possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore. I genitori per poter effettuare l’iscrizione “on line” dovranno:

1) individuare la scuola d’interesse anche attraverso l’aiuto di “Scuole in chiaro”, presente sul sito web del Ministero;

2) registrarsi, come sopra indicato, sullo specifico portale web e seguire le indicazioni presenti;

3) compilare il modulo-domanda “on line” in tutte le sue parti;

Il sistema “Iscrizioni On Line” si farà carico, in tempo reale via posta elettronica, di avvisare le famiglie dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. Dal sistema, inoltre, sarà possibile, in ogni momento, seguire l’iter della domanda inoltrata.

Scuola primaria : i genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale:

1) devono iscrivere alla classe prima della scuola primaria le bambine e i bambini che compiono 6 anni di età entro il 31 dicembre 2021;

2) possono iscrivere anticipatamente le bambine e i bambini che compiono 6 anni di età nel periodo 1° gennaio-30 aprile 2022.

CODICI MECCANOGRAFICI PER L'ISCRZIONE ALLA SCUOLA PRIMARIA

PLESSSO CODICE MECCANOGRAFICO
SCUOLA PRIMARIA COLLECORVINO C.U.. PEEE82101B
SCUOLA PRIMARIA SANTA LUCIA PEEE82102C
SCUOLA PRIMARIA VILLA BARBERI PEEE82103D
SCUOLA PRIMARIA "F. DI SILVERIO" PICCIANO PEEE82104E

Scuola secondaria di primo grado: i genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale devono iscrivere alla classe prima della scuola secondaria di primo grado i propri figli che abbiano conseguito l’ammissione o l’idoneità a tale classe.
La volontà di frequentare l’indirizzo musicale nella Sc. Sec. di primo grado, va espressa in sede di iscrizione alla classe prima e l’ammissione è soggetta al superamento di una prova orientativo-attitudinale.
Una volta acquisite le richieste delle famiglie, la scuola, comunicherà le date e le modalità di svolgimento di tali prove orientativo-attitudinali degli alunni dandone notizia alle rispettive famiglie .

CODICE MECCANOGRAFICO PER L'ISCRIZIONE ALLA SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO

SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO "G.D'ANNUNZIO" PEMM82101A

La Scuola, in caso di necessità , mette a disposizione delle famiglie il proprio supporto tecnico informatico per le operazioni di iscrizione on-line.

RETE DI SCOPO

"Le Trame dell'Arte"