Vai all'archivio news

IN EVIDENZA

PUBBLICAZIONE DEL "REGOLAMENTO PER LA DIDATTICA DIGITALE INTEGRATA" A.S. 2020/2021 NELLA SEZIONE "REGOLAMENTI"

PUBBLICAZIONE DI NUOVE CIRCOLARI NELL'APPOSITA SEZIONE

PUBBLICAZIONE REGOLAMENTO RECANTE MISURE DI PREVENZIONE  E CONTENIMENTO DELLA DIFFUSIONE DEL SARS-COV2 - PIANO PER LA RIPARTENZA NELLE SEZIONI ALUNNI E GENITORI e REGOLAMENTI

Pubblicazione circolare alunni fragili

Didattica a distanza – integrazione PTOF

(Pubblicazione documento ad integrazione del PTOF  approvato dal Collegio dei Docenti in data 23 maggio 2020) LINK

Pubblicazione Documento Esame di Stato conclusivo del I ciclo di istruzione a.s. 2019/2020 ai sensi delle OO.MM. nn. 9 e 11 del 16/05/2020 Link

PUBBLICAZIONE OM n.9 del 16.05.2020 concernente gli esami di Stato nel 1°ciclo di istruzione per l’a.s.2019/20. Link

Pubblicazione dell'Ordinanza Ministeriale N° 11 del 16.05.2020,  avente per oggetto la valutazione finale degli alunni per l'anno scolastico 2019/2020 e prime disposizioni per il recupero degli apprendimenti. LINK

DIDATTICA A DISTANZA

ORARIO SETTIMANALE DIDATTICA A DISTANZA
SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO SCUOLA PRIMARIA COLLECORVINO C.U SCUOLA PRIMARIA VILLA BARBERI SCUOLA PRIMARIA SANTA LUCIA SCUOLA PRIMARIA "F. DI SILVERIO" PICCIANO

DIDATTICA A DISTANZA - Comodato d’uso gratuito di dispositivi elettronici

Si informano i docenti e le famiglie che il Ministero dell’Istruzione, con Decreto ministeriale n. 187 del 26 marzo 2020, ha stanziato dei fondi per l'acquisto di dispositivi digitali individuali da concedere in comodato d'uso gratuito agli studenti meno abbienti al fine di consentire a tutti la partecipazione alle attività di didattica a distanza. I genitori interessati possono inoltrare formale richiesta all'indirizzo di posta elettronica peic821009@istruzione.it entro sabato 4 aprile 2020, utilizzando il modulo reperibile al seguente link:

04/03/2020

È stato firmato questa sera il DPCM 4 marzo 2020 che, tra le misure di contenimento della diffusione del virus Covid-19, all’art. 1 comma d) dispone:
“limitatamente al periodo intercorrente dal giorno successivo a quello di efficacia del presente decreto e fino al 15 marzo 2020, sono sospesi i servizi educativi per l’infanzia e le attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado”
Pertanto da domani e fino al 15 marzo le attività didattiche sono sospese in tutte le scuole dell’Istituto.

Circolare sospensione delle attività didattiche dal 5 al 15 marzo 2020 ai sensi del DPCM del 4 marzo 2020

FOTO GALLERY - I.C. COLLECORVINO SCHOOL